25 CAPI PER STALLA
NO OGM
LA NOSTRA SALUTE INIZIA DALLA LORO ALIMENTAZIONE E DAL RISPETTO DELL’AMBIENTE
L’alimentazione dell’animale è uno degli aspetti fondamentali per Bovinmarche. Nei nostri allevamenti utilizziamo solo materie prime sane e prodotte principalmente in azienda: foraggio fresco e fieno essiccato integrati con orzo e leguminose da granella, erba verde dei pascoli ed altri alimenti nobili, esclusivamente NO OGM e da agricoltura biologica.
Inoltre, con una media di 25 capi per stalla, gli animali possono trovare le migliori condizioni per crescere in modo naturale secondo tempi e metodi tradizionali.
Per Bovinmarche il benessere animale (certificato CREnBA) è fondamentale quanto il rispetto per l’ambiente: seguire il ciclo naturale del terreno, valorizzare le sue risorse e tutelare il paesaggio sono i princìpi che orientano ogni nostra azione, rendendo la filiera un modello di sostenibilità.
Dal 2017, inoltre, i nostri prodotti sono certificati “Antibiotic Free”. Una scelta fatta per rafforzare il percorso di qualità di Bovinmarche e per ottenere un prodotto innovativo che rispondesse alla crescente richiesta del consumatore, sempre più attento alla problematica dell’antibiotico-resistenza.